Tipologie di analisi

Per il Consulente Grafologo è determinante conoscere il tipo di analisi che andrà a svolgere per concentrarsi meglio su alcuni parametri e non indulgere su altri meno determinanti.

Tipologie di analisi svolte

* Personalità in Età Evolutiva
Riferito ai bambini e agli adolescenti. Analisi atta a favorire una approfondita conoscenza delle personalità dei soggetti
per scegliere l'educazione e comunicazione più adeguata. 

* Rapporti di coppia e Familiari
Riferito alle coppie mature, alle giovani coppie o alle future coppie. Determinante per comprendere i meccanismi e le motivazioni profonde che stanno alla base del benessere o del malessere nella coppia. Quali sono le opportunità e quali le minacce. Quali le forze e quali le debolezze all'interno della coppia.

Orientamento agli studi
Quale campo di studi è adatto alla mia personalità e carattere. Se scelgo un tipo di campo di studi è adatto al mio carattere?

* Orientamento al lavoro
Quale tipo di lavoro è adatto al mio carattere ed alla mia personalità. Se scelgo un determinato lavoro ho le qualità adeguate per poterlo svolgere nella maniera migliore? Potrò fare carriera? Ho talento?

* Selezione del Personale
Il seguente soggetto potrà svolgere al meglio la mansione preposta? Se dovesse cambiare ruolo sarebbe adeguato al ruolo futuro?

* Analisi di Personalità
Riferito all'analisi del temperamento, del carattere e della personalità del singolo individuo. Per conoscere meglio il proprio essere profondo e poter decidere in maniera obbiettiva che tratti del carattere potenziare.