mercoledì 6 marzo 2013

Cenni sui segni primari dell'Attesa dal punto di vista caratteriale (I parte)

* SINUOSA è il segno dell'empatia profonda. Si riferisce a quelle persone che hanno la capacità e la delicatezza per insinuarsi nell'animo umano e capirne i dinamismi più intimi.
Il segno della vera compassione e comprensione. Detto ciò Sinuosa appartiene pure a quegli individui che hanno una sana introspezione di se stessi.

* CONTORTA è il segno dei meccanismi. Contorta predilige i meccanismi sociali. Mentre Sinuosa predilige il singolo individuo. Chi possiede Contorta è un individuo che ha un alto senso d'osservazione e di controllo (per questo motivo appartiene all'Attesa). Inoltre predilige lo scontro, la polemica e ragiona per contrasti.

* TENTENNANTE è il segno dell'indeciso. Chi possiede Tentennante cambia idea e posizione in ogni momento. Per cui non si decide mai. Spesso è un segno del vissuto e riguarda un momento della vita in cui non si sa come reagire o "che pesci pigliare".
Per cui può essere temporaneo. Il segno rappresenta anche quegli individui che da piccoli hanno vissuto troppi contrasti di opinione da parte dei genitori  -questi genitori non si capivano e si rivolgevano al figlio per avere appoggio- così il figlio da adulto non sa mai qual è la scelta giusta da compiere. Ed una volta deciso non è mai sicuro.

* STENTATA è il segno della frustrazione congenita. Chi possiede Stentata è sempre nervoso -anche se non lo dà a vedere- ciò deriva da una rabbia e frustrazione che non riesce a sfogare. Vive come sotto una tensione constante.

* PONDERATA è il segno della strategia. Chi possiede questo segno fa sempre le sue considerazioni. Ragiona sui pro e i contro prima di agire.

* MINUTA è il segno dell'intelligenza che approfondisce. Chi possiede questo segno ha un'intelligenza raffinata e profonda. Dedita alla discussione, al dialogo ed al confronto di idee. Minuta è il segno che appartiene al vero amante del dialogo.

* PARCA è il segno della laconicità. Chi possiede questo segno è laconico in tutto. Mangia poco, parla poco, ha gesti brevi e necessari. Se gli si chiede qualcosa da risposte brevi. Se non gli si chiede qualcosa (che invece dovrebbe dire) non dice niente. Quando si esprime dice il necessario.

* ANGOLI C è il segno del saper fare. Chi possiede Angoli C sa sempre come muoversi. Sa trovare i modi giusti di agire per realizzare i propri propositi. Sa scegliere i contatti e luoghi giusti per realizzare i propri propositi. Sa parlare e sa convincere. Mostra sicurezza nelle proprie opinioni e sa persuadere l'interlocutore delle proprie ragioni.

* RICCI DEL NASCONDIMENTO è il segno del saper tacere. Chi possiede questo segno mantiene in serbo dei segreti. Normalmente sono segreti legati ad eventi passati. Tuttavia può riferirsi pure a segreti attuali. Il soggetto sa ma non parla. Quindi non necessariamente mente. Semplicemente non si espone.

* RICCI DEL SOGGETTIVISMO è il segno della distinzione dagli altri. Chi possiede questo segno è un individuo che vuole il proprio spazio ma lo toglie agli altri. Si considera migliore degli altri. Le sue idee sono migliori, i suoi vestiti sono migliori, i suoi hobby sono migliori etc. etc. insomma è un egotista. Anche se non sempre lo dà a vedere lo pensa.

* RICCI DELL'AMMANIERAMENTO è il segno del commediante. Chi possiede questo segno è il buffone che ti prende seriamente perché vuole qualcosa da te. Allora è gentile e ti sorride sornione, ti dà pacche sulla spalla, ti ascolta con trasporto e commozione. Una volta che non gli interessi più non c'è più. Una volta che gli interessi di nuovo ritorna. Insomma l'ipocrisia allo stato puro...però non nel senso della menzogna spicciola ma nel senso del modo di essere. Nel modo di comportarsi si è ipocriti. Si usano i sentimenti ed i pensieri esclusivamente per ottenere vantaggi. Tutto come se fosse una cosa normale.