domenica 10 marzo 2013

Cenni sui segni primari dell'Attesa dal punto di vista caratteriale (II parte)

* LEVIGATA è il segno dell'amante della forma. Chi possiede Levigata sa essere elegante, gentile e perfetto nella forma. Sa blandire e sorridere con disinvoltura. Predilige la forma per essere considerato perfetto e giusto. Tutto ciò per ottenere dei vantaggi sociali e risultare gradevole. Interiormente magari non gli importa nulla e non crede a ciò che dice. Però è bravissimo a nasconderlo. In tal senso l'ipocrisia diventa uno stile di vita. Un modo di interpretare la vita ed i rapporti umani.

* ACCURATA STUDIO è il segno della mancanza di spontaneità. Chi possiede questo segno è bravissimo nella riproduzione, nell'imitazione, nei compiti di precisione etc. ma manca di spontaneità. Tutto ciò che fa dev'essere pensato e preparato prima di agire per essere in seguito presentato e riprodotto "perfetto". Solitamente questi individui sono insofferenti e insoddisfatti verso se stessi e gli altri.

* VEZZOSA CIVETTERIA è il segno dell'adescamento affettivo. Chi possiede questo segno (spesso femminile) tiene tantissimo ad essere al centro dell'attenzione. Risulta quindi un esibizionista che pretende l'ultima parola.
Darà un'eccessiva importanza agli accessori, al modo di vestire, al tono della voce, alle espressioni del viso etc. etc. tutto teso al suo unico scopo: attirare l'attenzione su di sé. Una volta attirata l'attenzione può rifuggire dalla sua preda per dispetto. Infatti gli interessa solo avere il potere di adescare.

* FINE è il segno della raffinatezza di sentimento e di pensiero. Chi possiede questo segno ci tiene proprio tanto a dare un'impressione di classe. Sia in ciò che esprime -  come lo esprime- sia nei suoi sentimenti. Magari questi pensieri e sentimenti sono anche sinceri e sentiti. Tuttavia si perdono troppo in una certa astrattezza che rende l'individuo insoddisfatto della vita quotidiana e delle persone "comuni".

* FILIFORME è il segno della delicatezza di pensiero e sentimento. Chi possiede questo segno tiene molto a dare un'impressione di delicatezza. Sono soggetti ricettivi e molto sensibili. Si offendono facilmente e non sopportano gli sgarbi ma lo tengono per sé. Difficilmente si esprimono per non voler offendere o urtare gli altri. Si esprimono solo con le persone che ritengono adeguate (a loro) e solo dopo aver atteso molto tempo. Atteso per osservare e verificare le reazioni degli altri.

* VEZZOSA GRAZIA è il segno della verecondia e del pudore. Chi possiede questo segno (solitamente femminile) è un individuo che mette una certa grazia di modi in tutto ciò che fa. Si muove con grazia, sorride con grazia, si veste con grazia etc. Sono persone di grande garbatezza e simpatia. Persone che mettono una giusta cura in ciò che devono compiere. Una cura dovuta al rispetto di se stessi e degli altri.

* GROSSA è il segno della materialità di sentimento e di pensiero. Chi possiede questo segno non va per il sottile. Risulta piuttosto un personaggio materialista e pratico che si basa sui bisogni primari. Manca di tatto e di delicatezza. In tal senso risulta un individuo semplice e prevedibile che ragiona sui bisogni primari (cibo e sesso). Dotato di notevole energia e buon umore non si perde in chiacchiere. Gli interessa soddisfare i suoi bisogni ed in tal senso non usa troppe delicatezze o riservatezza.

* GROSSOLANA è il segno del materialismo di modi. Chi possiede questo segno risulta un individuo piuttosto sempliciotto e sguaiato nei modi. Manca di grazia in tutto, perfino nell'aspetto fisico. Manca di delicatezza ed è quindi un soggetto rude e materialista. Svolge le sue azioni senza classe e in maniera spicciola.

* PARALLELA è il segno dello schematismo. Chi possiede questo segno è un individuo che ha una propria mentalità chiusa. Ha dei propri schemi mentali e non è capace di capirne altri. Pretende che tutti la pensino secondo le sue categorie chiuse. Giudica tutto in base a delle categorie personali.

* PEDANTE è il segno della ripetitività. Chi possiede questo segno risulta insistente ed indigesto. Ripete sempre le stesse cose. Si blocca nelle sue posizioni e non si sposta più. Anche quando pare che abbia capito presto ritorna sui suoi passi. Questi sono individui che se hanno una posizione non la modificano ed insistono affinché gli altri siano come loro.

* MINUZIOSA è il segno del sentimentale represso. Chi ha minuziosa si perde nei dettagli e non si risolve mai. Quando inizia qualsiasi cosa la inizia con dei problemi. Vede problemi ovunque e specialmente dove non ci sono. Sono persone sensibili ma lo sono troppo. Vivono in un proprio mondo di dolore esagerato e poco credibile. Stanno sempre a criticare e lamentarsi. Sono perennemente insoddisfatti di tutto.